Mercoledì 24 novembre alle ore 21 all’MPX evento a ingresso gratuito per presentare la nuova edizione del Cineforum MPX, in partenza tra qualche settimana. A seguire, la proiezione del film di Giorgio Diritti con Elio Germano VOLEVO NASCONDERMI (Italia 2020, 120’).
La nuova stagione cinematografica vede anche l’atteso ritorno del Cineforum organizzato dal Multisala MPX (via Bonporti 22, Padova), una delle proposte cinematografiche più attese dal pubblico padovano, sospesa la scorsa stagione a causa della chiusura delle sale cinematografiche.
La rassegna comincerà martedì 14 dicembre e proseguirà fino a maggio 2022, con 21 serate cinematografiche, il martedì: in calendario 20 grandi film usciti nelle ultime stagioni e un film a sorpresa conclusivo, il tutto accompagnato dall’approfondimento a cura di esperti e ospiti provenienti dal mondo del cinema e della cultura, e da attività collaterali.
L’evento speciale – a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – di mercoledì 24 novembre vede in programma la presentazione della nuova edizione 2021/22 del Cineforum cui seguirà la proiezione di VOLEVO NASCONDERMI, l’acclamato film di Giorgio Diritti sul pittore Ligabue, trionfatore ai David di Donatello 2021 (vincitore di 7 premi tra cui Miglior film e Miglior regia), e già vincitore di importanti premi internazionali tra cui l’Orso d’argento per il Miglior attore assegnato a Elio Germano al 70. Festival di Berlino nel Febbraio 2020.
Alla serata potranno partecipare gli abbonati della stagione interrotta a marzo 2020 ma anche i non abbonati, i nuovi aspiranti soci e tutti gli appassionati di cinema (fino alle ore 20.40 sarà data priorità di accesso ai vecchi abbonati).
Per i non abbonati la prenotazione è OBBLIGATORIA sul sito www.multisalampx.it
Date di proiezione, titoli in programma, costi abbonamenti e informazioni ulteriori saranno comunicati durante la serata di presentazione e pubblicati sul sito www.multisalampx.it
INFO: www.multisalampx.it – tel. 049 8774325 (orari apertura cinema)
cs 134/2021
Padova, 23 novembre 2021