cs 246_A TAVOLA! IL LIBRO E’ SERVITO

Nel percorso di avvicinamento allottava rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro. A tavola (20 febbraio-26 giugno 2016), il Museo diocesano propone alcuni appuntamenti di avvicinamento alla mostra.
Tra questi A tavola! Il libro è servito in programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 16.30, in Sala Barbarigo del Museo Diocesano (ingresso da piazza Duomo a Padova): incontro letterario per genitori ed educatori con letture ad alta voce per bambini (4-8 anni) proposto da Marnie Campagnaro, in collaborazione con il Gruppo di Ricerca sulla Letteratura per l’infanzia Gribs - Grilli.
Sullo sfondo alcune domande: quali sono le grandi storie che alimentano nel bambino il senso della narrazione? Quali sono le azioni che la famiglia dovrebbe avviare per coltivare e sviluppare l’interesse per la lettura e la capacità narrativa nei futuri piccoli lettori? E perché propria a tavola?

Padova, 30 settembre 2015
CS 246/2015