cs 264_LA QUESTIONE GENDER CI INTERPELLA

Sono circa 500 gli insegnanti di religione, docenti delle scuole paritarie, e operatori dell’educazione e della scuola che si sono iscritti alla giornata di studio promossa dall’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Educazione e della Scuola che si terrà venerdì 16 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 19, nella multisala Pio X di via Bonporti 22 a Padova. Il tema è di forte e stringente attualità: La questione gender ci interpella.

Si tratta di una giornata programmata nel percorso di formazione continua degli insegnanti di religione e poi estesa, visto l’interesse e l’attualità del tema, anche a docenti di scuole paritarie ed educatori.

Durante il pomeriggio interverranno: il teologo moralista don Giampaolo Dianin, tra i maggiori esperti italiani di morale familiare e sessuale a cui è affidato il compito di collocare la “questione gender” e il prof. Dino Scantamburlo, per chiarire le presunte implicazioni fra la legge 107/2015 (Buona Scuola) e il gender.
I posti a disposizione sono ultimati e le iscrizioni si sono chiuse in questi giorni, ma il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sui siti di BluRadioVeneto (www.bluradioveneto.it) e sul sito dell’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Educazione e della Scuola (www.ufficioscuola.diocesipadova.it).

Padova, 15 ottobre 2015
cs 264/2015