cs 270 Giornata Mondiale dei Poveri

Il vescovo Claudio al pranzo dei poveri a Legnaro (Pd). Le “Cucine economiche popolari” si “aprono” alle famiglie (ore 16-18)

Al termine del Giubileo della Misericordia papa Francesco ha voluto offrire alla Chiesa la Giornata Mondiale dei Poveri, perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e i bisognosi. La II Giornata mondiale dei poveri si celebra domenica 18 novembre 2018 ed è accompagnata dal messaggio di papa Francesco dal titolo Questo povero grida e il Signore lo ascolta, diffuso lo scorso 13 giugno.

Caritas Padova in queste settimane ha sensibilizzato le comunità parrocchiali della Diocesi a prepararsi a questa giornata che mette in primo piano le relazioni e l’incontro con l’altro e le fragilità, e molte comunità si preparano a vivere questa giornata condividendo il pasto con le persone più disagiate.

Anche il vescovo Claudio, che fino al 25 novembre sarà in visita pastorale nelle comunità di Legnaro, Polverara e Isola dell’Abba, domenica 18 novembre parteciperà al pranzo di solidarietà a Legnaro.

Mentre le Cucine economiche popolari di Padova aprono le porte alle famiglie e ai più piccoli per far conoscere in modo divertente ambienti e servizi: domenica 18 novembre, dalle 16 alle 18, infatti, le “Cucine” di via Tommaseo, grazie alla collaborazione con Fantaghirò, Parole in volo, Coordinamento pranzi di solidarietà e gruppi parrocchiali e con il contributo del Comune di Padova, propongono un pomeriggio “curioso” per famiglie: piccoli e grandi saranno accompagnati a conoscere questa realtà accompagnati da Pinocchio e dallo spettacolo “Il pacchetto rosso” e condivideranno una gustosa merenda.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione: telefonando al numero 375 5088476.

Padova, 16 novembre 2018

CS 270/2018