cs 44/23 Via Crucis diocesana dei giovani

Torna domani mercoledì 5 aprile, dopo gli anni della pandemia, il tradizionale appuntamento con la Via Crucis diocesana dei giovani all’Opera della Provvidenza S. Antonio, che ha come tema CHE PACE!

L’appuntamento è alle ore 19.15, ma in tre zone di partenza diverse, a seconda del vicariato di provenienza:

o    dal piazzale della Chiesa parrocchiale di Sarmeola (vicariati: Colli, Conselvano, Este, Legnaro, Maserà, Monselice, Montagnana-Merlara, Montegalda, Piovese, Selvazzano Dentro);

o    dalla Grotta di Lourdes nel parco dell’OPSA (vicariati: Arcella, Bassanello, Campagna Lupia, Cattedrale, Dolo, San Giuseppe, San Prosdocimo, Torre, Vigonovo e giovani della città);

o    da Casa Madre Teresa di Calcutta (vicariati: Abano Terme, Asiago, Caltrano, Cittadella, Crespano del Grappa, Graticolato, Limena, Lusiana, Quero-Valdobbiadene, Thiene, Valstagna-Fonzaso, Vigodarzere, Vigonza).

I tre gruppi partiranno contemporaneamente – e ciascuno vivrà alcune stazioni della Via Crucis – per poi ritrovarsi insieme al vescovo Claudio in chiesa per il momento corale di preghiera.

A tutti i partecipanti è richiesto di portare con sé: penna, cuffiette e smartphone, per ascoltare e partecipare alla Via Crucis.

La Via Crucis diocesana è organizzata dall’Azione cattolica, dalla Caritas diocesana e dalle associazioni scout.

cs 44/2023

Padova, 4 aprile 2023