cs 61/23 Visita pastorale del vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla alle comunità di Pernumia, San Pietro Viminario e Vanzo

4-7 maggio 2023

Inizia oggi – giovedì 4 maggio 2023 – una nuova tappa della visita pastorale del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla alle parrocchie della Diocesi di Padova.
Dal 4 al 7 maggio incontrerà infatti le comunità di Pernumia, San Pietro Viminario e Vanzo.

Come di consueto durante la visita pastorale il vescovo Claudio, oltre a celebrare l’eucaristia in ogni comunità, incontra gli organismi di comunione (consiglio pastorale parrocchiale e consiglio parrocchiale per la gestione economica) di ciascuna parrocchia, i parroci e gli altri preti residenti, i referenti degli ambiti liturgia, annuncio e carità e i giovani del territorio.

I principali appuntamenti comunitari della visita sono:

o   oggi giovedì 4 maggio – la santa messa alle ore 18.30 a Pernumia, dove in serata il vescovo si confronterà con gli organismi della parrocchia;

o   venerdì 5 maggio l’incontro con i preti del territorio e alle ore 18 la santa messa a San Pietro Viminario, dove in serata il vescovo si intratterrà con i referenti di ambito (annuncio, liturgia, carità) delle parrocchie coinvolte nella visita.

o   sabato 6 maggio l’incontro con i consigli della parrocchia di Vanzo e quelli di San Pietro Viminario, dove alle ore 19 presiederà la santa messa

o   domenica 7 maggio il vescovo Claudio celebrerà l’eucaristia alle ore 9 a Vanzo, alle ore 10.15 a Pernumia. Qui al termine della messa incontrerà i giovani del territorio con cui si fermerà anche a pranzo.

cs 61/2023

Padova, 4 maggio 2023