CS 63/21 Indizione del Sinodo diocesano della Chiesa di Padova

Domenica 16 maggio 2021– ore 16.30 – basilica Cattedrale – Padova

Gent.li colleghi,

come anticipato dalla conferenza stampa di ieri (13 maggio) domenica 16 maggio, alle ore 16.30 in Cattedrale a Padova ci sarà l’Indizione del Sinodo della Diocesi di Padova, con la celebrazione solenne presieduta dal vescovo mons. Claudio Cipolla.

Causa Covid-19 anche i posti in Cattedrale saranno contingentati e destinati alle persone invitate per rappresentanza territoriale o per ruolo (segreteria del sinodo, commissione del sinodo…).

Ricordiamo inoltre che la celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della diocesi di Padova (www.diocesipadova.it) e in diretta televisiva sul canale 117 Telenuovo Padova.

La presenza di giornalisti e fotografi necessità pertanto di ACCREDITO da chiedere entro le ore 12 di sabato 15 maggio 2021, scrivendo a ufficiostampa@diocesipadova.it

Successivamente verrà data conferma in base al numero dei posti riservati alla stampa.

Ad accredito confermato si chiederà di arrivare in sede almeno 10-15 minuti prima dell’inizio della celebrazione, muniti di mascherina.

I fotografi potranno muoversi con discrezione, mantenendo le opportune distanze e rimanendo nelle fasce (navate) laterali della Cattedrale, senza accedere alla zona antistante al presbiterio.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o richiesta potete contattare il numero 347 3367977.

Vi ringrazio per l’attenzione.

Cordialmente

Sara Melchiori