cs 72/23 Festival Biblico a Padova. Gli appuntamenti domenica 21 maggio 2023

Ultimo giorno domenica 21 maggio 2023 per il Festival Biblico a Padova, edizione 2023, dedicato al tema Genesi 1-11.

La giornata inizia con I Dialoghi geopolitici. Potere e verità, una relazione delicata, alle ore 10 al Centro universitario di via Zabarella 82, con un confronto tra il filosofo Dario Ventura, il giornalista di Avvenire Gigio (Luigi) Rancilio, la sociologa della comunicazione Nicoletta Vittadini. Moderano Massimo D’Onofrio e Isabella Tiveron. Appuntamento realizzato in collaborazione con Ucid Padova.

Nel pomeriggio, alle ore 16 è la volta del laboratorio per bambini Creando emozioni in musica: baby Mozart che si svolgerà nel chiostro della chiesa di San Francesco, con la partecipazione di Fucina Machiavelli.

Il gran finale è nella serata con il concerto conclusivo Inno sotto le stelle, Salmo 8, alle ore 21 in piazza Duomo, con la partecipazione del River Gospel Mass Choir. A seguire la visita notturna alle meraviglie di Giusto (su prenotazione) nel Battistero della Cattedrale (ore 22.30).

Gli appuntamenti del Festival Biblico sono realizzati grazie al prezioso sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo da sempre attenta a questa proposta, dall’associazione Noi Padova e dal sostegno tecnico del Comune di Padova.

Numerosi i partner culturali che hanno permesso anche quest’anno di creare una proposta biblico-artistico-culturale adatta a un pubblico variegato e trasversale.

Un ringraziamento per queste collaborazioni va a: Facoltà teologica del Triveneto, Istituto superiore di Scienze religiose, Museo diocesano, Centro universitario, parrocchie padovane della Cattedrale, di San Francesco e del Carmine, rettoria di San Gaetano, Ucid Padova, Medici con l’Africa Cuamm, Fucina Machiavelli.

Gli eventi sono tutti ad accesso gratuito, tranne le visite al Battistero e all’Orto botanico che prevedono il pagamento del biglietto d’ingresso, mentre la guida viene offerta dal Festival Biblico di Padova. È richiesta l’iscrizione su eventbrite per le visite guidate.

Tutto il programma: https://www.festivalbiblico.it/padova-2023/

Per informazioni: +39 348 6715055 padova@festivalbiblico.it