La Chiesa di Padova è in festa domenica 28 maggio, solennità di Pentecoste, per l’ordinazione presbiterale dei tre diaconi del seminario: Loris Bizzotto, Ivan Catanese, Francesco Trovò. L’appuntamento è alle ore 16 in basilica Cattedrale, a Padova.
La celebrazione dell’ordinazione presbiterale presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, sarà trasmessa anche in diretta televisiva sul canale 17 del digitale terrestre (Telechiara) e sulla homepage del sito della Diocesi di Padova.
Diventeranno presbiteri della Diocesi di Padova:
Loris Bizzotto, classe 1984, originario della parrocchia dei Santi Vincenzo e Anastasio di Peraga di Vigonza (Pd) ha vissuto il servizio diaconale nella parrocchia di Tencarola e collaborando nella segreteria del Sinodo;
Ivan Catanese, classe 1994, originario della parrocchia di Sant’Andrea apostolo di Perarolo di Vigonza (Pd), ha vissuto il servizio diaconale in Caritas diocesana;
Francesco Trovò, classe 1997, originario della parrocchia di San Giacomo il Maggiore di Vigorovea, a Sant’Angelo di Piove di Sacco (Pd), durante il diaconato ha prestato servizio nelle parrocchie di Tombelle e Galta, oltre a insegnare religione cattolica in una scuola secondaria di primo grado.
Nella foto, da sinistra Loris Bizzotto, Francesco Trovò, il vescovo Claudio, Ivan Catanese
cs 75/2023
Padova, 26 maggio 2023