cs 84/23 Incontro sul SAI – Servizio di accoglienza e integrazione promosso da provincia di Padova e diocesi di Padova

Giovedì 22 giugno, ore 17.30, teatro Istituto Barbarigo - Padova

Il SAI – Sistema di accoglienza e integrazione come possibilità percorribile dai Comuni per un’integrazione reale e strutturata dei migranti a cui è stato riconosciuto lo status di rifugiato.

Per favorire una conoscenza del SAI e attivare collaborazioni con i Comuni del Padovano nella realizzazione di questo strumento che favorirebbe una migliore integrazione delle persone che già hanno ottenuto lo status di rifugiato o altre forme di protezione internazionale, la Provincia di Padova insieme alla Diocesi di Padova hanno invitato i sindaci del territorio padovano, le associazioni di categoria, la Camera di Commercio, l’Università di Padova, l’ULSS 6, l’Ufficio scolastico territoriale di Padova, il CSV di Padova e Rovigo per un momento di conoscenza, approfondimento dello strumento SAI e di ascolto di amministrazioni che lo hanno attivato.

L’appuntamento si terrà giovedì 22 giugno, con inizio alle ore 17.30, nella sala teatro dell’Istituto Barbarigo ed è esclusivamente su invito. Nella prima parte dell’incontro (aperta alla stampa) interverranno il presidente della Provincia, Sergio Giordani; il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla e il presidente dell’Anci Veneto, Mario Conte.

Seguirà un momento riservato di scambio e confronto con i sindaci presenti.

cs 84/2023

Padova, 21 giugno 2023