Disponibile in internet la registrazione della mattinata di approfondimento ‘Ripartire dai poveri’

È on line la registrazione degli interventi della mattinata 'Ripartire dai poveri', organizzata da Diocesi di Padova e Fondazione Zancan sabato 8 novembre all'Mpx di Padova, dedicata all'approfondimento dell'ottavo rapporto Caritas-Zancan su povertà ed esclusione sociale in Italia.

Alla mattinata, introdotta dal vicario generale della Diocesi di Padova mons. Paolo Doni, sono intervenuti mons. Giuseppe Benvegnù-Pasini e il prof. Tiziano Vecchiato, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Zancan.
Sono seguite alcune testimonianze che hanno portato l'attenzione su altre esperienze padovane e venete di sostegno e aiuto alle situazioni di disagio.
La mattinata si è conclusa con l'intervento del vescovo mons. Antonio Mattiazzo.

Contributi video sono pubblicati all'indirizzo www.diweb.it/video, ma sono rintracciabili anche sul noto portale Youtube digitando it.youtube.com/sidpadova.
Per quanto riguarda, invece, i file audio è sufficiente digitare www.diweb.it/audio per ascoltare o scaricare in formato mp3 gli interventi.

comunicato stampa 197/2008
Padova, 11 novembre 2008