Diversi carismi un solo Spirito. Cristiani per il bene comune

9a Giornata dei Movimenti e delle nuove comunità ecclesiali

Si svolge domenica 28 settembre con inizio alle ore 15.30, all'Opera della Provvidenza di Sarmeola, la 9a Giornata dei Movimenti e Nuove comunità ecclesiali, dal titolo Diversi carismi un solo Spirito. Cristiani per il bene comune.
Movimenti e nuove comunità ecclesiali della Diocesi di Padova si stringeranno attorno al vescovo mons. Antonio Mattiazzo che presiederà l'Eucaristia alle ore 16.
La giornata si propone di favorire la reciproca conoscenza e il riconoscimento dei diversi carismi di queste realtà ecclesiali, in un dialogo con la Diocesi e il suo pastore, nel contesto del tema specifico dell'anno pastorale: Cristiani per il bene comune.
Durante il pomeriggio di incontro e festa verranno anche ricordati i fondatori dei Focolari (Chiara Lubich) e dei Cursillos (Eduardo Bonnini).

comunicato stampa 152/2008
Padova, 26 settembre 2008