Diweb 2.0 alla Mostra del cinema di Venezia e raddoppiano gli accessi

Sono raddoppiati gli accessi al portale www.diweb.it grazie alla stimolante iniziativa proposta per la 66a Mostra del cinema di Venezia dal Servizio assistenza sale della comunità del Centro padovano per la comunicazione sociale della diocesi di Padova.
Una piccola task force che si alterna al Lido di Venezia (composta da Filippo Nalon, direttore del servizio, Arianna Prevedello e Davide Rampin con il coordinamento di don Gabriele Pedrina direttore del Cpcs) invia in tempo reale al sito Diweb 2.0 una breve recensione con taglio pastorale per ciascun film visionato allo scopo di aiutare gli operatori dei cinema (sale della comunità) presenti in diocesi nella programmazione ordinaria e nella progettazione di rassegne tematiche.
La sezione, a cui si può accedere liberamente dall'home page di Diweb 2.0, contiene anche gli interventi audio quotidiani del giornalista e critico cinematografico Maurizio Galdiolo e un nutrito album fotografico pubblicato su Flickr.
La sezione video, invece, contiene alcune interviste realizzate nell'ambito della Mostra e una web tv ' MyWebTv - realizzata da Acec (Associazione cattolica esercenti cinema) e Ancci (Associazione nazionale circoli cinemaotgrafici italiani) e visibile anche nel sito www.mwtv.it che consente la visione su richiesta di recensioni e trailers.
Le pagine di recensione possono essere utili anche agli operatori pastorali che desiderano utilizzare il cinema all'interno di percorsi formativi o incontri di approfondimento.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo ufficiocinema@diocesipadova.it

comunicato stampa 164/2009
Padova, 9 settembre 2009