Don Giuseppe Paccagnella e la devozione a Maria

Una devozione speciale quella che legava don Giuseppe Paccagnella, sacerdote diocesano fondatore della Casa del Fanciullo, alla Vergine Maria. Un legame evidente sin dall'inizio tanto che la Casa del Fanciullo venne fondata proprio il 31 maggio del 1922 e affidata, sotto un tetto di Provvidenza, al Signore e alla Madonna di cui si conserva un'immagine nella cappella cara a quanti frequentano e hanno frequentato la Casa.

La spiritualità mariana e i riflessi nell'opera che da lui prese vita, saranno ricordati nella sede di vicolo Santonini a Padova martedì 30 ottobre alle 20.30 grazie all'intervento di mons. Pietro Brazzale, postulatore delle cause dei Santi della Diocesi di Padova nel corso di una serata interamente dedicata a Don Giuseppe Paccagnella e la devozione a Maria.

I prossimi appuntamenti dell'anno del 90° di Casa del Fanciullo sono in programma
-       Sabato 10 novembre 2012. Omaggio musicale del gruppo Cembalo Ensemble diretto dal maestro Carlos Gubert nella chiesa di san Prosdocimo;

-       Giovedì 15 novembre 2012. La Casa del Fanciullo nel quotidiano: confronto tra l'esperienza di Casa Carolina, il rapporto con la parrocchia e i sacerdoti missionari africani in formazione inviati dalla diocesi e gli ospiti della Casa;

-       Giovedì 6 dicembre 2012. Un dopocena in Casa con i Mideando String Quintet;

-       Venerdì 14 dicembre 2012. Gli ex allievi tornano a incontrarsi testimoniare la Casa;

-       Martedì 25 dicembre 2012.  Chiusura delle celebrazioni durante la Messa di Mezzanotte

CS 203/2012
Padova, 29 ottobre 2012