Generazioni in rete

Domani, GIOVEDì 22 MARZO, dalle ore 19 alle ore 22, al Centro Anziani di piazza Pighin a Stanghella (Pd), si svolgerà il secondo corso del progetto VOLONTARI DELLA COMUNICAZIONE - GENERAZIONI IN RETE lanciato, nell'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni (2012), dall'Ufficio delle comunicazioni sociali della Diocesi di Padova e Anicom (progetto diocesano Animatori della comunicazione) in partnership con la Provincia di Padova ' Assessorato alle politiche familiari, sociale, pari opportunità e politiche giovanili ' Noi associazione Padova e Giano Family.

Il progetto è un'occasione per far interagire le generazioni favorendo l'accesso a internet dei seniores grazie al contributo volontario dei giovani. Concretamente l'iniziativa si propone di formare dei Volontari della comunicazione tra le generazione dei ragazzi, a cui viene consegnato un metodo didattico.

Il corso di formazione, gratuito, della durata di tre ore, propone un metodo didattico che facilita l'approccio a internet e all'utilizzo del computer da parte dei più anziani, grazie alla creatività e alle indicazioni di Marco Zuin e Filippo Borille (meglio noti come Marco e Pippo) e Moira Lissandrin di Giano Family. Le modalità didattiche, particolarmente vivaci e interattive, forniranno contenuti e strumenti che serviranno ai partecipanti per attivare, poi, nelle realtà locali i corsi di inclusione digitale dei seniores.

Per iscriversi al corso è sufficiente essere maggiorenni e compilare il modulo attraverso il sito www.volontaridellacomunicazione.it

I successivi corsi si terranno lunedì 26 marzo nel centro parrocchiale Don Bosco di Bastia di Rovolon e giovedì 29 marzo, nell'aula consiliare di San Giorgio delle Pertiche.

Ai partecipanti che frequentano un Istituto di Istruzione Superiore, sarà consegnato un attestato di frequenza per l'eventuale riconoscimento di crediti formativi scolastici.

Per qualsiasi informazione e per l'iscrizione consultare il sito www.volontaridellacomunicazione.it

CS 84/2012

Padova, 21 marzo 2012