Anche quest'anno al Collegio Vescovile Barbarigo è palpabile la soddisfazione per l'esito degli esami di stato: dopo il 100 e lode dello scorso anno ottenuto da una studentessa del Liceo classico, quest'anno si è replicato con un 100 e lode conseguito da Riccardo Sgrò, del Liceo scientifico. A questo si aggiungono altri tre studenti che hanno ottenuto 100: Federico Beghin e Damiano Castagna (Liceo classico) e Irene Polato (Liceo scientifico), più alcuni dal 90 in su (95 Mario Maritan, 94 Maria Vittoria Corona, 90 Giovanni Rigoni e Enrico Salmini Sturli al Classico; 94 Paola Simonato e 90 Pietro Frazzarin allo Scientifico), in un quadro complessivo assai soddisfacente (il Liceo classico ha avuto una media di classe di 79!).
Quest'anno inoltre tutti gli 83 studenti del quinto anno, a cui si è aggiunta una privatista, sono stati ammessi agli esami e hanno superato la prova. Un dato che conferma la tradizione del Barbarigo come scuola che prepara bene, con punte di eccellenza. Complimenti quindi agli studenti, ma anche alle loro famiglie, ai docenti e al personale del Collegio.
Il Barbarigo fin dal 1919, anno della sua fondazione, rappresenta un punto di riferimento culturale per Padova e il suo territorio, avendo formando negli anni migliaia di studenti, tra cui molti uomini e donne che hanno successivamente mostrato il loro valore nella vita. Per il nuovo anno scolastico la ricca offerta formativa comprende la scuola media, il Liceo classico, il Liceo scientifico e il nuovo Liceo musicale, il primo a essere stato attivato l'anno scorso nella provincia di Padova.
Per informazioni: 049-8246911 e www.barbarigo.edu
Il Barbarigo può essere seguito anche su Facebook, Twitter, Youtube e Flickr
CS 167/2011
Padova, 15 luglio 2011