Il libro d’artista: angeli

C'è ancora qualche disponibilità di posti per partecipare al corso IL LIBRO D'ARTISTA: ANGELI promosso dal Museo Diocesano e condotto dall'acquarellista e docente di libro d'artista Valeria Bertesina, che si terrà nei giorni 25-26 e 27 marzo nella Casa del Petrarca, in via Dietro Duomo 28 a Padova.

Il corso si propone di introdurre i partecipanti all'affascinante mondo del libro d'artista e di far conoscere nuovi modi di 'fare il libro'. Verranno sperimentate alcune tecniche di stampa d'arte molto duttili e che ben si prestano a essere realizzate anche senza l'uso di particolari attrezzature: la stampa a secco e la stampa linoleografica. Durante il corso ognuno potrà sperimentare le diverse tecniche e realizzare alcuni progetti di libro d'artista: un'opera collettiva e due personali. Il tema conduttore sarà quello degli angeli che verranno realizzati prendendo ispirazione da alcuni testi poetici e letterari che saranno forniti ai partecipanti.

Il corso è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta sia a chi desidera approfondire l'argomento.

Luogo: Casa del Petrarca, via Dietro Duomo 28

Orari: venerdì 15-19, sabato e domenica 9-13 e 14-18.

Iscrizione obbligatoria: contattare la segreteria del Museo: tel. 049 652855 fax 049 8210085, email info@museodiocesanopadova.it

CS 66/2011

Padova, 22 marzo 2011