In occasione della domenica ecologica visite guidate gratuite alla mostra storica “La Difesa del popolo. Cent’anni di territorio”

In occasione della giornata ecologica di domenica 14 settembre 2008 verranno proposte tre visite guidate gratuite alla mostra storica La Difesa del popolo. Cent'anni di territorio proposta al Museo civico al Santo.
Le tre visite sono in programma rispettivamente alle ore 10.30, 12 e 16.30.
Inoltre alle ore 11 davanti al museo si svolgerà uno spettacolo di giocoleria per invitare le persone a visitare l'esposizione.
L'esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al 12 ottobre, si inserisce tra le iniziative che celebrano il centenario del settimanale diocesano di Padova 'La Difesa del popolo'.
Una mostra storica che racconta la Difesa del popolo nel suo legame privilegiato con il vasto territorio della diocesi. Sono proposte al pubblico le pagine più significative, le foto, le immagini di un secolo d'informazione locale e di giornalismo di approfondimento impostato sulla fedeltà alla gente e ai fatti.
La mostra è corredata da un catalogo abbinato a un mini dvd contenente il formato digitale della pubblicazione, ma anche le cinquanta pagine di storia della Difesa apparse a pagina 3 per tutto il 2007, i cinque magazine tematici usciti da novembre 2007 a marzo 2008 e un filmato che, in sintesi, riporta gli interventi più salienti delle celebrazioni del centenario della testata.

LA MOSTRA STORICA è realizzata con il patrocinato di comune di Padova, provincia di Padova, Regione del Veneto e con il contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con Banca Carige, Consorzio Zip, Parco Regionale dei Colli Euganei e Ufficio Scolastico provinciale di Padova.
Mostra: La Difesa del popolo. Cent'anni di territorio
Sede: Museo civico del Santo
Apertura: 13 settembre - 12 ottobre 2008
Orari: dal martedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19
Per informazioni, prenotazioni, visite guidate e laboratori: 049-661033.

comunicato stampa 142/08
Padova, 9 settembre 2008