Con la partecipazione di mons. Paolo Tarchi
direttore dell'Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della CEI

La responsabilità sociale degli enti religiosi che prestano servizio alla persona è il tema del seminario a partecipazione libera, organizzato dal Centro di ricerca e formazione Toniolo e da Veneto Responsabile, all'interno di un tavolo tecnico realizzato tra queste due realtà proprio sugli enti religiosi.
L'incontro si terrà domani, martedì 9 settembre, dalle ore 14.30 alle 17, nella sede del Centro Toniolo, in via Lisbona 20 in zona industriale a Padova.
Tra gli ospiti relatori anche mons. Paolo Tarchi, direttore dell'Ufficio della pastorale sociale e del lavoro della Conferenza episcopale italiana.
Il seminario si articolerà in due parti. Nella prima si tratterà il tema 'Etica e responsabilità sociale negli enti religiosi con servizi alla persona' e vede gli interventi di don Marco Cagol (delegato per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova e direttore del Centro Toniolo), Francesco Peraro (Veneto Responsabile); mons. Paolo Tarchi (Cei), Riccardo Milano (Banca etica), Marco Razzino (Studio Giordano).
Nella seconda parte verranno proposte 'Riflessioni e applicazioni concrete sulla responsabilità sciale negli enti religiosi' con la presentazione dell'esperienza di alcuni enti della Diocesi di Padova.
Per informazioni:
Centro Toniolo: 049-8701939, email centrotoniolo@diweb.it