La Chiesa italiana e l’ebraismo

Proseguono gli appuntamenti in libreria con autori e personaggi particolarmente significativi su alcuni temi, anche delicati, che aprono al dibattito culturale dentro e fuori la Chiesa, organizzati da Pastorale della cultura della Diocesi di Padova e la Libreria San Paolo Gregoriana.

Il prossimo incontro è in programma domani, giovedì 14 aprile alle ore 18, nella Libreria San Paolo Gregoriana di via Vandelli 8 a Padova, sul tema La Chiesa italiana e l'ebraismo, titolo di un volume scritto da Francesco Capretti, teologo ecumenista e membro del gruppo interconfessionale 'Teshuvà' per il dialogo cristiano-ebraico della diocesi di Milano. All'incontro sarà presente l'autore, che dialogherà con Amos Luzzatto, già presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane.

CS 94/2011

Padova, 13 aprile 2011