Lavoro [a] misura di comunità

Domani, giovedì 28 aprile, il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo visiterà alcune aziende della Zona industriale di Padova: un appuntamento ormai consueto a ridosso della Festa del lavoro del 1° maggio. Seguirà, alle ore 19, nella cappella San Giuseppe Lavoratore (via IV Strada) la concelebrazione eucaristica dedicata al mondo del lavoro. Sono invitati i lavoratori, gli imprenditori e quanti operano nella Zona Industriale a favore di un 'Lavoro (a) misura di Comunità'.

La visita e la celebrazione nella Zona industriale rappresentano gli appuntamenti centrali del denso programma di iniziative promosso dalla Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova in occasione della Festa del lavoro 2011 (www.pastoralesociale.diocesipadova.it).

I successivi appuntamenti in programma sono:

-          una serata al cinema con il tema della parità di diritti tra uomo e donna e il film We want sex Equality di Nigel Cole, in programma martedì 10 maggio alle ore 20.45 all'Mpx di Padova

-          domenica 15 maggio, alle ore 15.30, nel centro parrocchiale Sacro Cuore a Padova, presentazione del libro di Silvano Weber La vita in bianco e nero

-           sabato 21 maggio, nel centro Civitas Vitae dell'Oic (via Toblino 51 in zona Mandria, a Padova) convegno a cura dell'Ucid sul tema Azzardo morale, conflitti di interessi, corruzione nella società italiana: la posizione dei cattolici

-          sabato 28 maggio, dalle 15.30 alle 19.00, in Sala Paladin a Palazzo Moroni di Padova, la staffetta di lettura Parole di lavoro in libertà. È un evento anteprima del Festival della comunicazione (3-8 giugno 2011), occasione per parlare di lavoro attraverso la lettura di testi liberamente scelti.

CS 104/2011

Padova, 27 aprile 2011