Lazzaro, vieni dentro!

Appuntamento speciale con il teatro all'Mpx, venerdì 9 marzo, alle ore 21. All'interno del progetto culturale per la Quaresima promosso dall'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova e il Servizio assistenza sale del Centro padovano della Comunicazione sociale, viene infatti presentata la pièce teatrale Lazzaro, vieni dentro!, vincitrice dell'edizione 2011 del bando dei Teatri del Sacro.

Lo spettacolo, interpretato da Carlo Pastori e Marta Martinelli, nelle parti di Lazzaro e Marta, nasce dal testo Mistero allegro del drammaturgo Giampiero Pizzol, e si presenta come un lavoro divertente che, attraverso il riso, fa riflettere sui temi della vita dopo la morte e della Risurrezione. Il lavoro si muove su un doppio registro, comico e drammatico. Riprendendo la vicenda della risurrezione di Lazzaro vengono suscitate una serie di domande sulla morte e sul ritorno alla vita, aprendo uno spiraglio su quello che per il credente è la vita piena promessa al termine dell'esistenza terrena.

Attraverso i personaggi, lo spettacolo fa emergere l'umanità della figura di Cristo, che si rende tangibile non solo nel più straordinario miracolo del mondo, ma nella Sua profonda amicizia con Lazzaro e con tutti quelli che vivono in quella piccola casa di Betania.

Biglietto intero 6 euro, ridotto 4,50 euro.

La tappa padovana ' all'MPX ' dello spettacolo è la seconda all'interno di un tris di proposte nel territorio della Diocesi. L'ultimo appuntamento sarà giovedì 22 marzo a Campodaresgo, al cinema teatro Aurora (in questo caso con inizio alle ore 20).

Grazie alla collaborazione con il settimanale diocesano La Difesa del popolo, è stato attivato un forum proprio sul tema della Risurrezione. Si può partecipare dal sito www.difesapopolo.it

CS 64/2012

Padova, 8 marzo 2012