LE SETTE CHIESETTE DI MONSELICE

Primo appuntamento domenica 30 marzo, in due turni, alle 15 e alle 16, con le visite artistiche del progetto Un Attimo di Pace ' Quaresima 2014. La proposta prevede una passeggiata dal sapore del pellegrinaggio lungo la via delle sette chiesette di Monselice.

Le sei chiesette seicentesche, disegnate da Vincenzo Scaramozzi, sono incastonate nel pendio del monte della rocca e contengono pale d'altare di Palma il Giovane, mentre la settimana, dedicata a San Giorgio, accoglie le reliquie di 27 santi.

L'équipe diocesana Arte e Catechesi condurrà i partecipanti dalla porta romana alla chiesa di San Giorgio. Sarà possibile parcheggiare alla Rocca, a quattro minuti di cammino dalla porta romana, dove la visita avrà inizio.

L'appuntamento durerà poco meno di un'ora, e si svolgerà in due turni, alle 15 e alle 16. Verrà richiesto a ogni partecipante un contributo simbolico di un euro. Le iscrizioni si raccolgono sul sito www.unattimodipace.it

I prossimi appuntamenti con le visite artistiche di Un Attimo di Pace, sono in programma domenica 6 aprile, alle 16.30, al Duomo di Montagnana, per contemplare, tra musica e riflessioni, la pala con la Trasfigurazione di Gesù di Paolo Veronese in esso custodita. Ultimo appuntamento, alla vigilia della domenica delle Palme, nella chiesa di San Paolo in Padova, sabato 12 aprile alle 21, per un tempo meditativo di fronte al Crocifisso dello scultore padovano Gianpaolo Menegazzo

CS 94/2014
Padova, 28 marzo 2014