Parte 'in anticipo' l'appuntamento con A.GIO ' giovani in rete, al Centro universitario di Padova, in via Zabarella 82, in programma domani, 14 marzo. Prima della tradizionale PAUSA CAFFÈ per iniziare il pomeriggio, alle 14, ci sarà la proposta di un'esperienza di psicodramma dalle 13.30 alle 15. Poi, come di consueto, iniziano le attività e lo studio. Nello spazio del Centro universitario ci sarà il Counselling (su appuntamento), a partire dalle 14.30. Mentre alle 17 il laboratorio ri-ciclo kmzero ' Sos bici, per chi ha problemi con il proprio mezzo a due ruote. Sempre alle 17 la cripta del Centro universitario è a disposizione per lo 'spazio silenzio'. Alle 18, in sala blu, si ritrova Iris Ensemble, gruppo vocale da camera e in sala gialla del primo piano incontro associativo del gruppo padovano della Fuci, Federazione universitaria cattolica italiana.
Dalle ore 18.30 alle ore 20.30, Esperimentiamoci, associazione di studenti e professionisti, propone un laboratorio attivo di avvicinamento al mondo del lavoro, dal titolo Vieni a giocarti la scelta. La serata, rivolta a giovani dai 18 ai 30 anni, prevede giochi e attività esperienziali dedicate a scoprire la capacità che il mondo del lavoro richiede e momenti di testimonianza e di confronto.
Alle ore 19.30, nella sala blu, Spazio di autonarrazione, invita all'incontro sul tema Diversità di culture e di spiritualità: ostacolo o ricchezza?, cui segue la cena con la modalità 'porta e offri'.
Alle ore 20.30, nel salone del primo piano proseguono le iniziative promosse dall'associazione I Fratelli dell'uomo in collaborazione con l'associazione AGK, con la tavola rotonda sul tema Sui generis introdotta da performance musicale di Yuko Matsuo e Angela Opocher.
CS 75/2012
Padova, 13 marzo 2012