Giochiamo per diventare grandi

Il Centro Sportivo Italiano di Padova, l'Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero e dello Sport della Diocesi di Padova, la Parrocchia di Ponte San Nicolò e l'Asd Colombo propongono un ciclo di incontri formativi dal titolo 'Giochiamo per diventare grandi!' che si terranno alle ore 21, in chiesa a Ponte San Nicolò (Pd). Obiettivo del progetto è quello di incontrare i giovani e di comunicare loro la bellezza dello sport inteso come momento di gioco, di divertimento e di allenamento alla vita. La scelta della chiesa quale luogo di testimonianza vuole essere il segno forte di una sfida educativa. È la volontà di ribadire che la pastorale entra in tutti gli ambiti della vita, sport incluso.

Aprirà gli incontri Alessandro Del Canto (allenatore del Calcio Padova) martedì 13 marzo, seguito da Paolo Venturini (atleta elle Fiamme Oro celebre per le attraversate nel deserto e gli sport estremi) il 20 marzo e da Filippo Maniero (ex attaccante Milan, allenatore del Calcio Abano oggi) il 27 marzo. Fabio Cremonese con alcuni atleti della squadra maschile serie A1 di Pallavolo Padova chiuderanno la kermesse giovedì 29 marzo.

Per informazioni www.csipadova.it, info@csipadova.it.

CS 71/2012

Padova, 12 marzo 2012