Mercoledì con A.GIO ‘ giovani in rete al Centro Universitario – Il programma di mercoledì 18 gennaio 2012

Riprendono i mercoledì con A.GIO 'giovani in rete, l'iniziativa del Centro universitario di Padova che, insieme a Progetto giovani, coinvolge venti realtà giovanili che trovano nel Centro di via Zabarella 82, uno spazio di incontro e relazione per le loro attività e proposte.

 

Domani, mercoledì 18 gennaio, l'appuntamento è alle ore 14 con la PAUSA CAFFÈ per iniziare il pomeriggio. Poi al via le attività e lo studio. Nello spazio del Centro universitario ci sarà il Counselling (su appuntamento), a partire dalle 14.30. Mentre alle 17 il laboratorio ri-ciclo kmzero ' Sos bici, per chi ha problemi con il proprio mezzo a due ruote. Sempre alle 17 la cripta del Centro universitario è a disposizione per lo 'spazio silenzio'. Alle 18, in sala blu, si ritrova Iris Ensemble, gruppo vocale da camera. Contemporaneamente, in sala gialla, si incontra la FUCI (Federazione universitaria cattolica italiana). Alle 19, nell'androne del Centro universitario, Bioaperitivo, mentre alle ore 19.30 nella sala blu, Spazio di auto narrazione propone, dopo la cena condivisa la proiezione del film Crash. Contatto fisico, per la regia di Paul Haggis; al termine confronto e dibattito. Spazio di auto narrazione è formato da un gruppo di giovani che, in collaborazione con i missionari Comboniani, cerca di creare degli spazi giovanili interculturali di auto narrazione in cui persone di diversi paesi possano raccontarsi, parlare della loro vita, della loro difficoltà, dei loro sogni e delle loro speranze, nella convinzione che ritrovarsi per ascoltarsi reciprocamente è un primo passo verso la formazione di una società interculturale fraterna e giusta.

Alle ore 20.30 in sala cornici si tiene invece il laboratorio Appuntamento con il colore proposto dall'Associazione Domus Musica & Arte.

 

 

CS 08/2012

Padova, 17 gennaio 2012

“”