Pellegrinaggio Monteortone-Villa Immacolata e veglia per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Inizia con il pellegrinaggio vocazionale in programma domani, sabato 30 aprile, il percorso di accompagnamento alla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni di domenica 15 maggio 2011, che ha come tema 'Quanti pani avete? Andate a vedere''

La Pastorale vocazionale della Diocesi di Padova, coordinata da don Marco Galante, propone infatti una serie di appuntamenti di vario tipo: pellegrinaggio, preghiera, concerto.

Il primo appuntamento è proprio domani, sabato 30 aprile, con il PELLEGRINAGGIO DA MONTEORTONE A VILLA IMMACOLATA che prenderà il via alle ore 15 dal piazzale di Monteortone. Un percorso di circa sei chilometri con alcune soste di riflessione. Una volta raggiunta Villa Immacolata, verrà celebrata la santa messa. In serata, sempre nella chiesa di Villa Immacolata, dalle 20.30 alle 22, si terrà una Veglia per la Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Ulteriori appuntamenti sono poi in programma:

• venerdì 13 maggio, alle ore 21, nel duomo di Santa Tecla ad Este: veglia vocazionale presieduta dal vescovo Antonio Mattiazzo

• sabato 14 maggio, alle ore 20.30, nel Castello di Este, concerto con la partecipazione straordinaria del gruppo rock The Sun

• domenica 15 maggio: in tutte le parrocchie si celebra la 48a giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

CS 108/2011

Padova, 29 aprile 2011