Tre preti novelli diocesani

Domenica 9 giugno, il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo ordinerà tre nuovi presbiteri. La celebrazione si svolgerà in basilica Cattedrale dalle ore 17. I tre ordinandi, diaconi alunni del seminario diocesano, sono

Mattia Bozzolan nato il 10 ottobre 1987, originario della parrocchia di San Fidenzio di Polverara. Secondo di tre fratelli, ha frequentato il liceo scientifico tecnologico 'Eistein-Cardano' di Piove di Sacco e dopo la maturità, nel 2006, è entrato a Casa Sant'Andrea e poi in seminario Maggiore. Durante la formazione ha prestato servizio nella comunità di Pontelongo e di Torreglia e nella casa di detenzione circondariale di Padova. Quest'anno ha svolto il proprio ministero diaconale nella comunità di Torreglia e nel gruppo vocazionale diocesano.

Denis Simionato, nato il 10 marzo 1981 è originario della parrocchia di Villanova di Camposampiero. Secondo di due fratelli, ha frequentato l'Istituto Tecnico Commerciale 'G. Valle' di Padova. Nel 2007 è entrato a Casa Sant'Andrea e poi in seminario Maggiore. Durante la formazione ha prestato servizio nelle comunità di Villafranca Padovana, Mejaniga e nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale civile di Padova.

Quest'anno ha svolto il proprio ministero diaconale come educatore nella comunità del seminario Minore di Padova e nella comunità parrocchiale di Battaglia Terme.

Alberto Sonda, nato il 12 febbraio 1988, è originario della parrocchia di San Marco di Cassola. Figlio unico, ha frequentato il ginnasio-liceo classico del seminario Minore di Padova e nel 2007, dopo la maturità classica, è entrato in seminario Maggiore. Durante la formazione ha prestato servizio nelle comunità di Santa Giustina in Colle e di Crespano del Grappa e nella casa di detenzione circondariale di Padova. Quest'anno ha svolto il proprio ministero diaconale nella comunità di Monselice.

In preparazione e attesa dell'ordinazione sabato 8 giugno alle ore 21 nella chiesa del seminario Maggiore, si svolgerà una veglia di preghiera per affidare le loro vite e il loro ministero al Signore.

CS 153/2013
Padova, 7 giugno 2013