Via Crucis diocesana e celebrazione diocesana della XXIV GMG

Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente (1Tm 4,10) è il filo conduttore della Via Crucis diocesana che si svolgerà mercoledì 8 aprile, con inizio alle ore 19.30 all'Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano, contestualmente alla celebrazione della XXIV GMG, curata dal settore giovani di Azione cattolica.

È raccomandato ai partecipanti il digiuno dal pasto serale come segno di penitenza e solidarietà. Il ricavato sarà devoluto a un progetto di reinserimento lavorativo di ex carcerati nella diocesi di Tulcan in Ecuador, dove operano alcuni missionari fidei donum della nostra diocesi.

Dalle 18.30 alcuni sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni.

La celebrazione ha richiamato l'anno scorso circa 3000 giovani ed è un importante momento di incontro fra il vescovo Antonio e i giovani della diocesi. L'itinerario in sei stazioni inizierà dalla chiesa dell'Opera della Provvidenza Sant'Antonio, si snoderà all'esterno dell'Opsa per terminare nuovamente in chiesa.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria diocesana di AC: tel. 049-8771730.

comunicato stampa 86/2009
Padova, 7 aprile 2009