Via crucis diocesana guidata dal Vescovo Antonio

Domani, MERCOLEDÌ 31 MARZO, con inizio alle ore 19.30, all'Opera della Provvidenza di Sarmeola (Rubano) il settore giovani dell'Azione cattolica diocesana propone la Via Crucis diocesana guidata dal vescovo Antonio Mattiazzo e la celebrazione della XXV Giornata mondiale della gioventù, che ha per tema 'Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?' (Mc 10,17).
La Via Crucis, con inizio e termine nella chiesa dell'Opsa, si articolerà in sei stazioni, ognuna a cura di una parrocchia o di un'altra realtà diocesana, ripercorrendo il brano del vangelo di Marco da cui è tratta la citazione scelta dal papa per la XXV GMG.
Ai partecipanti, a cui è proposto il digiuno del pasto serale come segno di penitenza e solidarietà, verrà donato come segno una piccola croce, ricordo del dono d'amore di Gesù, il Risorto.
Il ricavato delle offerte di solidarietà andrà a sostegno di quei cristiani che vivono in paesi in cui anche portare una piccola croce può essere pericoloso.

Padova, 30 marzo 2010
comunicato 83/2010