Biblioteca vivente

Tra le iniziative inserite nella Settimana della comunicazione di Padova, domani mercoledì 16 maggio, in piazza delle Erbe, a partire dalle ore 23, l'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi in collaborazione con la Pastorale giovanile, Caritas diocesana, l'associazione Amici dei popoli Padova, il Telefono amico Italia e il Centro alcologico territoriale propone una “”biblioteca vivente“” all'interno della quale i 'testi' sono le persone in carne ed ossa, disponibili a raccontare in pochi minuti un tratto significativo della loro storia. Il contesto in cui si inserisce la proposta è l'iniziativa “”Che piazza!”” promossa dall'Assessorato alle politiche sociali del comune di Padova.

«Sarà un modo - spiega don Marco Sanavio, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali - per intrecciare silenzio e parola in piazza, musica dal palco, storie di vita e disponibilità all'ascolto nei gazebi a fianco del palco. Può essere semplicemente un'esperienza di scambio positivo ma in alcuni casi può diventare anche terreno di evangelizzazione e, proprio per questo, abbiamo invitato alcni operatori in grado di interagire su temi di fede con chi lo richiederà esplicitamente».

CS 130/2012

Padova, 15 maggio 2012