Giochiamo per diventare grandi! con Paolo Venturini

Secondo incontro del ciclo 'Giochiamo per diventare grandi!', promossi dal Centro Sportivo Italiano di Padova, Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero e dello Sport della Diocesi di Padova, parrocchia di Ponte San Nicolò e Asd Colombo. Dopo il confronto con Alessandro Dal Canto, ora è la volta di Paolo Venturini, atleta delle Fiamme Oro, celebre per le attraversate nel deserto e gli sport estremi.
L'appuntamento è domani, martedì 20 marzo, alle ore 21 nella chiesa di Ponte San Nicolò (Pd).

Giochiamo per diventare grandi! si propone di incontrare i giovani e di comunicare loro la bellezza dello sport inteso come momento di gioco, di divertimento e di allenamento alla vita. La scelta della chiesa quale luogo di testimonianza vuole essere il segno forte di una sfida educativa. È la volontà di ribadire che la pastorale entra in tutti gli ambiti della vita, sport incluso.

I prossimi ospiti saranno: Filippo Maniero (ex attaccante Milan, allenatore del Calcio Abano oggi) il 27 marzo e Fabio Cremonese con alcuni atleti della squadra maschile serie A1 di Pallavolo Padova giovedì 29 marzo.

Per informazioni www.csipadova.it, info@csipadova.it.

CS 81/2012

Padova, 19 marzo 2012