La comunità grembo che accoglie e sostiene la persona sofferente

Sabato 5 marzo alle ore 9, nella sala convegni di Casa Madre Teresa di Calcutta in via Mazzini 93 a Sarmeola di Rubano, si terrà l'incontro promosso dall'Ufficio diocesano per la Pastorale della salute. Il tema dell'incontro sarà: La comunità grembo che accoglie e sostiene la persona sofferente.

Dopo un momento introduttivo e il saluto del delegato diocesano per la Pastorale per la salute, don Matteo Naletto, la parola andrà Davide Rondoni, scrittore ed editorialista di Avvenire che interverrà sul tema Comunità e sofferenza; a seguire, padre Luciano Sandrin, preside dell'Istituto Internazionale di Teologia pastorale sanitaria 'Camillianum' di Roma affronterà il tema Comunità Sananti.

All'assemblea sono invitate le comunità cristiane, soprattutto gli operatori di pastorale della salute e della Caritas, i ministri straordinari dell'Eucaristia, i membri delle associazioni laicali e di volontariato, i medici, gli infermieri, gli operatori sociosanitari e tutti coloro che si prendono cura della vita fragile.

Modera Guglielmo Frezza, direttore della Difesa del popolo.

Per informazioni  www.pastoralesalutepd.it

CS 52/2011