Padova protagonista al primo meeting vaticano dei blogger

La diocesi di Padova sarà protagonista del primo meeting vaticano dei blogger di lunedì 2 maggio con le sue proposte di contatto in Internet che si collocano tra il formale l'informale. A illustrare le iniziative avviate soprattutto nell'ultimo anno sarà don Marco Sanavio, direttore del Servizio informatico diocesano, che è stato selezionato tra i 150 blogger che parteciperanno all'incontro e tra i dieci relatori che si susseguiranno dopo l'introduzione di Mons. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontifico consiglio per la cultura, e di padre Federico Lombardi, direttore della Sala stampa vaticana.

Il meeting è stato organizzato all'indomani della beatificazione di Giovanni Paolo II per approfittare della presenza a Roma dei numerosi blogger, sia laici che appartenenti al mondo ecclesiale, provenienti da ogni angolo del mondo. L'esperienza patavina, che ha visto recentemente l'avvio di moduli di formazione a distanza in collaborazione con l'Azione cattolica dei ragazzi e l'apertura di quattro nuovi blog gestiti dai missionari diocesani, sarà l'unica proposta diocesana presentata anche al convegno nazionale delle comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana che si svolgerà a Macerata dal 19 al 21 maggio 2011.

CS 109/2011

Padova, 29 aprile 2011