PROSSIMO TUO

Si intitola Prossimo tuo la nuova rubrica settimanale di BluRadioVeneto realizzata in collaborazione con la Caritas diocesana di Padova. La trasmissione dà voce ai volontari Caritas sparsi nel territorio con interviste che racconteranno le iniziative, le situazioni che quotidianamente si incontrano agli sportelli e ai centri di ascolto.
La rubrica viene trasmessa ogni mercoledì alle 11.10 e alle 17.40 (FM 88.7 e 94.6); successivamente è disponibile nella sezione podcast del sito www.bluradioveneto.it

Nella puntata di domani, mercoledì 1° aprile, ai microfoni di Prossimo tuo ci sarà Grazia, una volontaria Caritas che presta servizio allo Sportello “Buoni pasto”.

Lo Sportello Buoni pasto di Caritas diocesana vede impegnati due volontari e un coordinatore. Lo Sportello accoglie, su invio dello Sportello donna e dello Sportello uomo, cittadini e cittadine italiani, ed eroga buoni mensili che offrono l’accesso alle Cucine economiche popolari per la consumazione di un pasto al giorno. La distribuzione dei buoni pasto è regolarmente preceduta da un primo colloquio conoscitivo e successivi colloqui per verificare se sussiste o si è superata la fase di indigenza che non permette l’autonomo soddisfacimento di questo bisogno primario.

CS 98/2015
Padova, 31 marzo 2015