YESOD – FONDAMENTO. INSTALLAZIONE DI TOBIA RAVA`

Yesod – Fondamento è il titolo della mostra installazione di Tobia Rava’ che viene inaugurata domenica 1 marzo, alle ore 11, al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova.
La mostra è promossa dal Centro universitario all’interno di Interreligious 2015 e sarà visitabile fino al 15 marzo, tutti i giorni dalle 10 alle 18, con ingresso libero.
 
Tobia Ravà (Padova, 1959), lavora a Venezia e a Mirano. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e Urbino. Si è laureato in Semiologia delle Arti all’Università di Bologna, dove è stato allievo di Umberto Eco, Renato Barilli, Omar Calabrese e Flavio Caroli. Ha iniziato a dipingere nel 1971 ed espone dal 1977 in mostre personali e collettive in Italia, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Brasile, Argentina, Cina, Israele, Giappone, Stati Uniti. È presente in collezioni sia private che pubbliche, in Europa, Stati Uniti, America Latina e in Estremo Oriente. Dal 1988 si occupa di iconografia ebraica.
Dal 1999 ha avviato un ciclo di conferenze, invitato da università e istituti superiori d’arte, sulla sua attività nel contesto della cultura ebraica, della logica matematica e dell’arte contemporanea.


CS 53/2015
Padova, 27 febbraio 2015

””